• Home
  • Tende da sole
  • Installazione tende da sole

Tende da sole - Lecco - Como

esempio di tenda da sole a braccio

Le tende da sole sono utlizzate per proteggere non solo dal sole d'estate ma anche d'inverno da pioggia e vento. Le tende da sole sono utilizzate sia per abitazioni private che esercizi commerciali.

Orobic Tende  installa tenda da sole a Lecco, Como e provicia. Grazie al laboratorio interno l'azienda è in grado di realizzare in tempi rapidi e con costi competitivi qualsiasi tipo di tenda da sole: a cappottina, a bracci, a caduta , a pacchetto, night and day, giusto per citare le tipologie di tende  più utilizzate.  I tecnici di Orobic Tende vi raggiungeranno in loco per il rilievo delle misure, al fine di fornirvi un preventivo gratuito per l'installazione della Vostra Tenda da Sole.


Tende da sole
: realizzate su misura

Orobic Tende opera anche a Lecco e Como e relative province effettuando sopralluogo per rilievo delle misure e fornendo un vasto campionario di tessuti in modo che possiate scegliere la tenda migliore per forma e  tipologia e colore di tessuto.

Il rilievo presso il Vostro domicilio, non comporta necessariamente la vendita, ma permette di fornire un preventivo accurato, lasciando al cliente il tempo necessario per la decisione. Orobic Tende grazie al laboratorio interno di produzione e alla mancanza di intermediazioni, può vantare prezzi competitivi, mantenendo uno standar qualitativo alto.

Contattateci senza impegno  per un intervento di rilievo in loco o per richiedere un preventivo fornendoci le misure delle vostre tende da sole.

I modelli principali di tende da sole

  • tende a cappottina - tende da sole a forma di cappottina, adatte sia ad abitazioni che ad attività commerciali
  • tende a caduta – tende che possono essere fissate sia a terra che alla banchina
  • tende a bracci – strutture molto indicate per balconi e terrazze
  • tende a cassonetto – tende caratterizzate da un design moderno e funzionale
  • tende dehor – strutture articolate che permettono di coprire ampie superfici
  •   tende da sole a bracci estensibili o a barra quadra si possono integrare anche al più raffinato design grazie ai supporti con guide lateraili o con cavi in lega di acciaio.
  •   tende per terrazzi
  •   tende da sole per esterni disponibili con strutture e modelli di nuova generazione, belle, elganti e resistenti.
  •   tende da sole per finestre e balconi con l'arrivo dell'estate un vero toccasana sia per ripararci dal caldo ma anche per proteggere la nostra privacy 
  •   tende da giardino disponibili in svariate tipoliogie, con strutture autoportanti, molto usate quelle a vela, ma anche fisse o avvolgibili.

Per la scelta e l'installazione la soluzione migliore è affidarsi a professionisti del settore, in grado di operare in tutta sicurezza e di suggerire i prodotti più in linea con i gusti e le esigenze.

Orobic Tende a Lecco e Como rilascia una garanzia per le proprie tende da sole per  5 anni!

Assistenza e Manutenzione Tenda da sole a Lecco e Como

Orobic Tende interviene anche su pronto intervento, in tempi brevi  siamo in grado di riparare smontare o sostituire pezzi della Vostra  tenda da sole in Bergamo Lecco e Como e relative province.

Autorizzazioni necessarie per installare tenda da sole

tenda da sole realizzata in provincia di ComoPer installare una tenda da sole genericamente non è necessario nessun tipo di autorizzazione salvo casi particolari.  Per esempio nel caso di un appartamento privato se  la tenda da sole installata proiettiasse l'ombra sul suolo pubblico andrebbe richiesta autorizzazione al comune; in altri casi potrebbe essere necessaria l'autorizzazione dei vicini di casa o dei condomini, anche se solitamente in un condominio la scelta del tipo di tenda da sole e del tessuto viene stabilito tramite assemblea condominiale, per uniformare le tende da sole di tutti i condomini.
Diversa è invece la normativa che riguarda le attivita commerciali, in questo caso e per le tende da esterno va richiesta l'autorizzazione al comune.

Per l’installazione di una tenda da sole non è necessaria alcuna autorizzazione a meno che l'installazione di una tenda da sole per un appartamento proietti l'ombra sul suolo pubblico. Talvolta l’istallazione necessita di autorizzazioni dei vicini di casa o di altri condomini. In un condominio di solito, la scelta del modello e del colore della tenda da sole, viene deciso in assemblea condominiale in modo da avere una tenda da sole uguale per tutti. Per gli esercizi commerciali è necessario richiedere l'autorizzazione al proprio comune e pagare una tassa per l'occupazione del suolo pubblico.